Info window cliccando sul marker nella mappa

• Ragazzi ho un problema.. ho una mappa con dei marker e cliccando sul marker voglio far spuntare una info window. Questa cosa non l'ho mai gestita e quindi non so come approcciare con quest'ultima. Io ho provato ad inserire questa parte di codice ma non funziona,builda ma non spunta nulla. Potete aiutarmi?

@Override
    public boolean onMarkerClick(Marker marker) {
    final LatLng clickedMarker = marker.getPosition();
    String lines = marker.getSnippet();
    final String stopName= marker.getTitle();
    setContentView(R.layout.info_window);
    TextView nameText = (TextView) findViewById(R.id.stop_name);
    TextView numberLines = (TextView) findViewById(R.id.lines);
    TextView ticketPrice = (TextView) findViewById(R.id.ticket_price);
    nameText.setText(stopName);
    numberLines.setText(lines);
    ticketPrice.setText(R.string.ticket_price);
    SupportMapFragment infoMap = (SupportMapFragment) getSupportFragmentManager().findFragmentById(R.id.info_map_fragment);
    infoMap.getMapAsync(new OnMapReadyCallback(){
    @Override
    public void onMapReady(GoogleMap googleMap){
    googleMap.addMarker(new MarkerOptions()
    .position(clickedMarker)
    .title(stopName));
    }
    });
    return true;
    }

• Non si capisce bene come siano indentate le righe, ma l'onMapReadyCallback lo setti dentro l'onMarkerClick? E l'onMarkerClick dove viene settato?
    Sposto il topic dentro la sezione Android. Per favore le prossime volte fai in modo da specificare il linguaggio/piattaforma dove riscontri il problema, creando il topic nella sezione apposita :relaxed: io lo capisco perché sto seguendo le tue diatribe con l'app, però non è detto che chi arriva e legge lo capisca :satisfied:

• Global Moderator

Ciao @Adleman06, i post sul forum utilizzano il linguaggio Markdown che ha una buona visualizzazione per gli snippet di codice, segui questa quida per capire come fare a rendere il tuo codice più leggibile sul forum, buona fortuna con la tua app! :smiley:

• OnMapReadyCallback lo setto dentro la onMarkerClick perchè sarebbe la nuova mappa che voglio disegnare nella view che dovrà aprirsi con il solo marker selezionato. Mi scuso per l'errore,non conoscevo questa sezione! :+1:

• Ok, allora è giusto. Invece il codice dove setti il listener del click qui non si vede.
    Cmq vedo che chiami setContentView, ma in questo modo è riferito all'activity/fragment attuale, no?
    Metti più codice, sennò non si capisce quale potrebbe essere il problema

• usa la sintassi markdown per mostrare il codice: https://github.com/adam-p/markdown-here/wiki/Markdown-Cheatsheet#code

CODE CODE CODE

:)

Simone Ivan Conte
    PhD candidate

I like hacking stuff on my own free time

0

Log in to reply